ELENA PARDINI

Comunicazione
Ufficio Stampa

...

...

press.elenapardini@gmail.com
+39 348 3399463

I Love GAI - Giovani Autori Italiani, Mostra del Cinema di Venezia, 2016

Responsabile Ufficio Stampa per Lightbox

I Love GAI – Giovani Autori Italiani è un concorso di SIAE in collaborazione con Lightbox per il giovane cinema italiano dedicato ad autori e registi sotto i quarant’anni ed è aperto a opere di qualunque formato e genere con una durata massima di 30 minuti.
Alla prima edizione al Palazzo del Cinema hanno partecipato diciannove nomi emergenti per diciassette cortometraggi. Il premio per il miglior cortometraggio è andato a Davide Gentile con "Food for Thought". Tre menzioni speciali per “Agosto” di Adriano Valerio ed Eva Jospin - “A lu cielu chianau” di Daniele Greco e Mauro Maugeri - “113” di Luca Maria Piccolo.
La prima selezione dei corti finalisti è stata ponderata da tre nomi noti in ambito culturale e cinematografico italiano: Nicola Giuliano, co-fondatore di Indigo Film, Andrea Purgatori, giornalista e membro del consiglio direttivo SIAE, e Mara Sartore, editore e direttore di Lightbox; mentre a decretare i premiati è stata una giuria di altri tre nomi illustri nel mondo del cinema e del video nostrano e internazionale: Beatrice Bulgari, fondatrice della casa di produzione In Between Art Film, Karel Och direttore artistico del Karlovy Vary International Film Festival e Riccardo Chiattelli, direttore del canale laeffe-tv.

Foto: dall'alto, Dear Susie di Leopoldo Caggiano, Food for Thought di Davide Gentile, A lu cielu chianau di Daniele Greco e Mauro Maugeri