ELENA PARDINI

Comunicazione
Ufficio Stampa

...

...

elena@elenapardini.it
+39 348 3399463

Superdesign Show 2018, progetto di Gisella Borioli e direzione artistica di Giulio Cappellini

Consulenza Ufficio Stampa Italia e International per Superstudio Group Milano

Se la mission di Superdesign Show verso qualità, eccellenza, ricerca e il concept originale “meno fiera, più museo” rimangono immutati, il tema comune che caratterizza ogni edizione si rinnova: quest’anno è ONLY THE BEST, il manifesto programmatico proposto da Gisella Borioli.
La selezione si concentra e valorizza i grandi nomi, i progetti innovativi, le tendenze del lifestyle, le soluzioni tecnologiche che migliorano l’ambiente e la vita di ogni giorno, i paesi da sempre in prima fila nel design di qualità come il Giappone, e i centri emergenti del nuovo design, come un sorprendente Egitto.
“Sento molto l’avvicinarsi dei vent’anni di Superstudio Più e dell’aver portato fin dal 2000 al nascente Fuorisalone un nuovo modo di comunicare il design e di ‘fare fiera’ complementare e alternativo alle fiere di settore, ma non meno importante. Per guardare al futuro senza rinnegare il passato ogni anno cerco di riprogettare totalmente l’evento Design calibrandomi sulle ultime tendenze, sulle intuizioni, sulle proposte più significative. La svolta del 2018 si chiama ‘Only The Best’, e per questo ho voluto nuovamente accanto, come art director e protagonista, Giulio Cappellini.
Sono 4 i punti cardinali, i progetti più attesi e estesi che accenderanno Superstudio: la super mostra personale di Nendo, forse il più acclamato studio di design; il brand internazionale ad alta tecnologia e sostenibilità Dassault Systèmes con un progetto di Kengo Kuma; la mostra Smart City prolungata fino a metà maggio sempre al Superstudio Più, e il Superloft, la casa che tutti vorremmo avere con i top brand del design italiano”, sintetizza Gisella Borioli.

---------

Exhibitors Superdesign Show 2018:
Amr Helmy Designs, Boffi, Caimi Brevetti, Cappellini, Dassault Systèmes, DesignByGemini, Designers Guild, ecoBirdy, Flaminia, Fontanot, Gobbetto, Gore-Tex, Icone Luce, IDEA, Ilva Wood Coatings, Indonesian Contemporary Art & Design by Artura, Iooota, Habits, Japan Design Week, Kawai, La Roche, Linvisibile, Living Divani, MacroPiX, Madea Milano, Magis, Material ConneXion Italia, Meisterwerke, Melogranoblu, Meuble El Chark, Mohm, Nadim, Nendo, Oikos, Orsoni, Pecchioli Firenze, Poliform, Poltrona Frau, Polyrey, Radici Contract, Rado, Richie by Shoulah, Salvatori, S.Pellegrino, Stahl & Partners, Target Group, Trend Group, Vetrerie di Empoli, Wave Murano Glass, Yokohama Makers Village, Yoy.
Selected Objects e Discovering:
Barcelona Rugs, budbrand, Daard, Delirious Eyewear, DiciannoveDieciDesign, Elena, Rurua, Extroverso, Faina, Hamad Sultan, Hi tech+, Inthegarden, Llab Luigi Lovato Astonish Beauty, Mati Collective, Matteo Pala, ModuDesigners, NJ Interiors, Rafael Kouto, Rform, Sapiens Design, Sergio Simon Luxury Design, Simoncini Studio, Size M, Studio-Oberhauser.

(nelle foto: Nendo by Akihiro Yoshida - Dassault Systems with Kengo Kuma)