ELENA PARDINI

Comunicazione
Ufficio Stampa

...

...

elena@elenapardini.it
+39 348 3399463

Budapest Select
Responsabile Ufficio Stampa Italia

Budapest Select, umbrella brand che riunisce il meglio del design ungherese, sbarca ad Alcova, negli spazi del Mattatoio, con un importante progetto espositivo voluto da Hungarian Fashion & Design Agency e curato dal giovane e talentuoso designer Gáspár Bonta.
La mostra intende restituire uno spaccato della progettazione contemporanea dell’Ungheria, paese che sempre più si sta posizionando tra i più interessanti nello scenario creativo internazionale.
37 designer che raccontano con le loro collezioni storie che partono da lontano, in cui la tradizione è un elemento imprescindibile della produzione, connotata da tracce significative di artigianalità, contaminazioni con l’arte, e uno spiccato senso di appartenenza al territorio e alla comunità.
Budapest Select richiama un design poetico, familiare, molto lontano dalle produzioni di massa e che non vuole dimenticare le proprie radici, ma reinterpretarle con una progettazione dalla forte impronta sperimentale, unita a tecnolgia e innovazione espressiva.